ASSOCIAZIONE A.G.E.LL.PP.

Postato in Edilizia-urbanistica

ASSOCIAZIONE A.G.E.LL.PP.

Direttiva Europea Appalti LL. PP. n7/2011/UE

La maggiore attenzione applicativa della P.A. e le innovazione sui termini di pagamento per beni e servizi.

Sarebbe opportuno una maggiore associazione tra i comuni per permettere un affidamento migliore delle opere pubbliche e soprattutto in fase di progettazione  direzione e collaudo dei lavori.

Certamente non essendoci un limite al ribasso esiste un regime difficile da gestire oltre alle difficoltà operative della P.A. senza una regolamentazione concreta e fluida denominata dai due Presidenti AGELLPP e UNITEL "turbolegilaslazione" che in pratica racchiude tutta la problematica in essere.

Altra difficoltà è rappresentata dalla riscossione che quando va bene si impiega ben 10 mesi per  la liquidazione che non rigurada solo le opere pubbliche ma anche le forniture e i servizi.